Blood of the virgin di Sammy Harkham - 21,5x30, cartonato, 120pp in bicromia, Euro 22,00 - Seymour lavora nell’industria del cinema di serie B. Vorrebbe diventare regista. L’occasione si presenta sul set di Blood of the Virgin, quando l’ennesima lite tra il regista e il protagonista del film offre a Seymour l’opportunità che aspettava.
I pescatori di mezzanotte di Yoshihiro Tatsumi - 17x24cm, brossurato, 200pp in b/n, Euro 22,00 - I pescatori di mezzanotte è da considerarsi tra le opere di punta di Tatsumi, amato dalle giovani generazioni che si identificano con la durezza delle storie da lui narrate. Lo stile dal taglio realistico scandaglia le ipocrisie della società giapponese.
Il paradiso delle aragoste di Edward Brends - 17x24, brossurato, 256pp a colori, Euro 22,00 - Henry si ritrova a crescere prematuramente alle prese con i loschi traffici dei poteri locali, i primi drammi amorosi e una guerra civile alle porte. Come un romanzo storico e di formazione mostra l’ascesa e la caduta parallele di un paese e di un ragazzo.
Il mistero del ramo suicida di Leila Marzocchi - 24x13, cartonato, 96pp a colori, Euro 14,00 - La presenza di un ramo sommerso dentro una pozza d’acqua affiorata improvvisamente comincia a generare una certa inquietudine negli abitanti del Bosco. Ci si interroga sulla sua presenza, sul suo stato, sulla sua natura.
Nejishiki di Yoshiharu Tsuge - 17x24cm, brossurato, 160pp in bicromia, Euro 20,00 - Quello di Tsuge è un neo-realismo grottesco che descrive la generazione nata dopo la Seconda guerra mondiale.
Da una parte il villaggio, emblema della distruzione e povertà; dall’altra il protagonista, perduto in un incubo di straniamento e incomunicabilità.
Kin-der-kids di Lyonel Feininger - 27x37cm, cartonato, 56pp a colori, Euro 23,00 - Lyonel Feininger ha segnato il passaggio dalla striscia satirica di stampo ottocentesco alla moderna novel. The Kin-der-Kids racconta le avventure surreali di tre fratellini che a bordo di una vasca da bagno salpano dal porto di Manhattan alla scoperta del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento