#CADnews - Novità Mondadori Oscar Ink - Settembre 2018 - CAD - Comics All Day

News, eventi, mostre, approfondimenti e tutto ciò che è fumetto

martedì 17 aprile 2018

#CADnews - Novità Mondadori Oscar Ink - Settembre 2018

March. La trilogia di John Lewis - 19,5x26, cartonato, colori, Euro 30,00 - March è il racconto di prima mano della lunga lotta di John Lewis per i diritti civili e umani. lspirandosi al fumetto del 1958 Martin Luther King and the Montgomery Story, Lewis rievoca insieme la storia delle battaglie contro la segregazione dei neri e la propria vicenda personale, indissolubilmente legate.

Pippo. Antologia psicotropa di Andrea Pazienza - 19,5x26, cartonato, 160pp a colori e b/n, Euro 24,00 - Il volume raccoglie una parte cospicua e significativa della produzione giovanile di Andrea Pazienza, tra cui alcune delle sue storie più amate. Ma ciò che rende straordinario questo libro è
Pazienza Live!, il CD allegato con 50 minuti di performance di Andrea Pazienza, registrate nel
giugno del 1981 nell’appartamento bolognese di via Emilia Ponente 223.

The Beatles. Yellow submarine di Bill Morrison - 19,5x26, cartonato, 160pp a colori, Euro 20,00 - Cinquant’anni fa il capitano Fred, unico sopravvissuto all’invasione dei Biechi Blu, volse la prua del suo sottomarino giallo in direzione Liverpool... Il cartone animato di culto, pieno dello spirito libertario e psichedelico degli anni Sessanta, che ha ispirato anche la miniserie in onda su Sky, diventa un prezioso graphic novel d’autore.

Monstress. Volume tre di Marjorie Liu e Sana Takeda - 19,5x26, cartonato, 180pp a colori, Euro 18,00 - Per Maìka è giunto il momento decisivo: ora dovrà davvero fronteggiare il pericoloso segre to nascosto dentro di lei… Sontuose atmosfere art deco, invenzioni steampunk e creature mostruose per il terzo capitolo della saga-rivelazione del fumetto nippo-americano.

Lo spiacevole ritorno dello Zio Tivia di AA.VV. - 19,5x26, cartonato, 180pp in b/n, Euro 25,00 - Mostri, zombie, vampiri... tutto il classico repertorio della narrativa gotica rivive nelle irresistibili
storie di Zio Tibia che, a partire dalla metà degli anni Sessanta, ha fatto rabbrividire (e ridere) il pubblico di tutto il mondo. Macabre e beffarde insieme, le vicende raccontate dall’orripilante Zio Tibia si ispirano ai grandi autori dell’orrore, da Bram Stoker a Poe fino a Lovecraft.

Nessun commento:

Posta un commento

Comments System

blogger

Disqus Shortname

msora