#CADnews - Novità in uscita a marzo/aprile - CAD - Comics All Day

News, eventi, mostre, approfondimenti e tutto ciò che è fumetto

martedì 16 gennaio 2018

#CADnews - Novità in uscita a marzo/aprile

001 Edizioni - Black River di Josh Simmons - 17x24, brossurato, 144pp in b/n, Euro 16,00 - In un distopico mondo in rovina, un gruppo di donne, un uomo e due cani viaggiano alla disperata ricerca della salvezza. Il manipolo di protagonisti di Black river si ritrova ad affrontare una serie di strampalate e disturbanti avventure, tra sesso, droga, cabaret e violenza. Simmons ama ribaltare sapientemente certezze e consuetudini del genere horror e apocalittico.

001 Edizioni - James Joyce, ritratto di un dublinese di Alfonso Zapico - 17x24cm, 232pp. In b/n, brossurato con alette, Euro 19,00 - Frutto di anni di ricerche e di un lungo viaggio attraverso l’Europa sulle orme di James Joyce, questo graphic novel riesce a raccontare il più complesso e inafferrabile tra i grandi scrittori del Novecento.

Shockdom – Dove sono di Di Daniele Mancini e Edoardo De Falchi - 17x17cm, 144pp., Euro 12,00 - Brevi storie umoristiche, ambientate al bancone di un bar, bancone rappresentato da una semplice linea orizzontale che attraversa e divide le vignette in cui gli scambi di battute sono ridotti all’essenziale. I personaggi senza faccia, schizzati con tratto veloce, potrebbero essere chiunque: degli sconosciuti che incontriamo per la prima volta, degli amici che conosciamo bene, un dinosauro, la morte, noi stessi.

Shockdom – Junky Cable di Claudio Avella - 16x23, 128pp., euro 12,00 - Anno 29XX, Allister il chirurgo della morte e Cheap la ladra di codici, sono due criminali che combattono le lobby del futuro. Partiranno dalla città delle taglie Nibel fino alla stacanovista New Okinawa, alla ricerca della loro figlia acquisita Siri, e per farlo dovranno affrontare numerosi nemici, prove, cyborg e mutanti svitati, mentre un misterioso nemico spunterà dal passato per dargli la caccia.

Cosmo – The Shadow. Sangue e giudizio di Howard Chaykin - 17x26, 128pp. a colori, brossurato, Euro 12,90 - Dopo la scomparsa di The Shadow tutti i suoi alleati, i suoi amici vengono assassinati in maniera sistematica. Qualcuno sta cercando di stanare il nostro cupo anti-eroe. Per questo, 35 anni dopo la sua scomparsa, The Shadow sarà costretto a tornare in azione!

Cosmo – Cannon di Wally Wood - 28x20,9, 288pp. a colori, cartonato, Euro 42,00. Cannon, un agente che ha subito ben due lavaggi del cervello: prima dai comunisti russi e poi dalla CIA americana… La serie è apparsa per due anni e mezzo in Overseas Weekly, un giornale distribuito esclusivamente nella basi militari statunitensi in tutto il mondo.

Tunuè – Fiato sospeso di Silvia Vecchini, Sualzo - 19,5x27cm, 144 pp a colori, brossurato, Euro
17,00 - Olivia, sa bene cosa significhi sospendere il fiato. Fin da bambina convive con una rarissima forma di allergia che la costringe a smorzare gli slanci della sua età con tante, troppe accortezze: non può mangiare i cibi che mangiano gli altri, non può vestire con gli abiti che vestono gli altri, deve fare attenzione a ciò che tocca e a ciò che respira.

Rizzoli Lizard – Jonas Fink. L’integrale di Vittorio Giardino - 19x26, 336pp. a colori, cartonato, Euro 23,00. - Avevamo lasciato Jonas molti anni fa, nella sua Praga, quando era poco più di un ragazzo e si era trovato con sua madre, dall’oggi al domani, a dover fare i conti con una realtà dura e segnata da una violenta diffidenza. Dopo oltre dieci anni di prigionia, i giorni di quel padre ingiustamente accusato sono giunti al termine, e Jonas, nel suo tempo libero dalla libreria in cui lavora, continua a tentare – invano – di  riabilitarne la memoria.

Rizzoli Lizard – Jiro Taniguchi artbook - 24x18, 128pp. a colori, cartonato orizzontale, Euro 35,00 - Nonostante i suoi disegni siano regolarmente esposti alla vista di tutti, la sua arte resta difficile da definire. Autore di serie d’avventura e d’ambientazione polare, di affreschi storici e racconti di animali, di ambientazioni culinarie, ritratti di famiglia e di meditazioni contemplative, Taniguchi incarna da solo tutte le facce del fumetto

NPE – Dotter of her father eyes di Di Mary e Bryan Talbot - 15x21cm, 96pp. a colori, cartonato, Euro 14,90 - Questa è la storia della figlia di James Joyce, Lucia, che desiderava diventare una ballerina, ma che passò trent’anni della sua vita in un manicomio. Un racconto semi-autobiografico per Mary Talbot, moglie del celebre autore Bryan Talbot. Una rappresentazione dell’impotenza della donna in un’epoca sbagliata.

Saldapress – Oblivion song di Di Robert Kirkman, Lorenzo De Felici, Annalisa Leoni - 16,8x25,6, 144pp. la versione brossurata, 152pp. la versione cartonata, Euro 14,90 la versione brossurata, Euro 19,90 la versione cartonata - Dieci anni fa, all’improvviso, 300.000 abitanti di Philadelphia sono scomparsi, misteriosamente trasportati nella dimensione battezzata dagli scienziati col nome di Oblivion. Dopo numerosi tentativi di recuperare i dispersi, il governo ha infine deciso di sospendere le ricerche. Nathan Cole, invece, ogni giorno rischia la propria vita per cercare di riportare a casa chi ancora vive nell’inferno apocalittico di Oblivion. E se, invece, Nathan cercasse qualcos’altro? Ma, soprattutto, perché non riesce a resistere al richiamo del canto di Oblicion?

Saldapress – Rat Queens 1. Chiappa e spada - 16,8x25,6, 128pp a colori, brossurato, Euro 14,90 - Un branco di agguerrite mercenarie a cui piace alzare il gomito e la spada, pronte ad ammazzare ogni creatura che dio ha messo al mondo se c’è da guadagnarci qualcosa.

Saldapress – Black-eyed kids 1 - 16,8x25,6, 128pp. a colori, Euro 14,90 - Quando le tenebre scendono su una città del Midwest immersa nel sonno, un antico e inimmaginabile orrore si insinua furtivo e terrificante nella notte. Accade quando i bambini escono a giocare. Bambini con occhi di un nero profondo e  inquietante, privi di emozione e rimorso, e che desiderano solo una cosa: entrare.

Magic Press – Ritorno a Belzagor di Robert Silberberg, Philippe, Thirault, Laura Zuccheri - 19x26, 120pp. a colori, brossurato - L’ex tenente Eddie Gundersen ritorna a Belzagor, il pianeta dove ha lasciato le sue  illusioni giovanili, la donna della sua vita e un vergognoso passato di colonizzatore e schiavista delle due specie intelligenti autoctone. A capo di una spedizione scientifica, Gundersen affronterà i suoi demoni e sistemerà i conti con un pianeta che non ha ancora rivelato tutti i suoi segreti.

Magic Press – Robotech n.1 di Brian Wood e Marco Turini - 17x24, 112pp. a colori, brossurato, Euro 13,00 - La serie culto di animazione degli anni ‘80 prodotta dalla Harmony Gold ritorna in inedite avventure a fumetti, con i personaggi classici che tutti gli appassionati amano: Rick, Lisa, Minmei, Roy, Claudia e Gloval. Primo ciclo della nuovissima serie regolare della Titan Comics, scritta da Brian Wood e disegnata dall’italiano Marco Turini!

Nessun commento:

Posta un commento

Comments System

blogger

Disqus Shortname

msora