#CADnews - Novità Rizzoli Lizard - Aprile 2018 - CAD - Comics All Day

News, eventi, mostre, approfondimenti e tutto ciò che è fumetto

giovedì 8 febbraio 2018

#CADnews - Novità Rizzoli Lizard - Aprile 2018

Come l'acqua che scorre di Juan Diaz Canales - 13/24, cartonato, 112pp a colori, Euro 15,00 - Madrid, giorni nostri. Niceto ha 83 anni e passa le sue giornate circondato dal piccolo gruppo dei suoi amici ottogenari, suo figlio Roman e il piccolo Alvaro. Nella Spagna segnata dalla crisi, Niceto ha
pochi incentivi per alzarzsi la mattina e la vita quotidiana non è certo semplice. Ma diventa inaspettatamente inquietante quando i suoi amici iniziano a morire uno dopo l‘altro, in circostanze sempre più strane e violente. Juan Diaz Canalos, è il celebre autore di Blacksad.

Big in Japan di Tuono Pettinato e Dario Moccia - 15,2x22,7, brossurato, 144pp a colori, Euro 19,00 - Macchinette che distribuiscono ravioli, negozi che vendono torte iperrealistiche a forma di teste mozzate, grattacieli futuribili costruiti con enormi buchi al centro perché da lì "ci passano gli spiriti dei draghi"... Una guida turistica, molto utile per chi vuol partire alla volta del Giappone, e indispensabile per chi cerca degli argomenti per non andarci.

La nuova isola del tesoro di Osamu Tezuka - 17x24, brossurato, 240pp in b/n, Euro 18,00 - Una perla nascosta di un maestro venerato dal pubblico italiano. Tutti conoscono Osamu Tezuka e la sua incredibile prolificità: creatore di personaggi leggendari come Astroboy, cosi come di Kimba il leone bianco.Questo libro, disegnato in gioventù ma ripreso e rivisto dal maestro già maturo, non è mai stato pubblicato in Italia ed e raramente uscito dal Giappone, e testimonia l'incredibile talento grafico di Tezuka.

Il vecchio Izumo di Shigeru Mizuki - 17x24, brossurato, 160pp in b/n, Euro 19,00 - Un uomo è intento a leggere un quotidiano e si emoziona per una recente scoperta archeologica di una serie di artefatti metallici nella prefettura di Shimane. È Shigeru Mizuki stesso, che si precipita nel museo per vedere con i suoi occhi quei ritrovamenti, ed è sopraffatto dalla qualità dei reperti. Dopo il successo di NonNonBa, un'altra emozionante esplorazione del folklore giapponese.

Nessun commento:

Posta un commento

Comments System

blogger

Disqus Shortname

msora